Spread the love

Vi trasmettiamo per opportuna conoscenza comunicato stampa Fiavet relativo al Tavolo Tecnico che si è svolto ieri 13 luglio con il Ministro del Turismo, Senatrice Daniela Santanchè.

Con soddisfazione, si evidenzia che, in buona sostanza, la Fiavet nazionale ha recepito le proposte e le indicazioni della Fiavet Campania Basilicata in merito a:

implementazione della piattaforma INFOTRAV e assegnazione di un Codice Unico alle Agenzie in regola, in modalità QR;

richiesta al Ministero dei Beni Culturali di consentire alle Agenzie di Viaggio l’utilizzo di foto e immagini di Beni culturali, a fine promozionali per i propri pacchetti e/o in alternativa, creazione di archivio fotografico “ senza vincoli di protezione”.

Con l’occasione si comunica che questa Associazione ha chiesto anche un approfondimento per le attività contemplate- con qualche ambiguità- dal Codice ATECO 79.9, spesso in contrasto con le attività di AdV e T.O.

Le nostre iniziative, riconosciute a livello nazionale, sono il frutto del continuo confronto e riflessioni tra di noi ma soprattutto dal recepimento delle esigenze dei singoli associati. Ciò conferma l’opportunità di leggere e approfondire le nostre comunicazioni e non trascurare aspetti che, pur non essendo prettamente commerciali, rivestono importanza per la nostra attività.

Nei prossimi giorni continueremo a tenervi aggiornati su tutte le novità, anticipandovi fin da ora che a settembre si dovrebbe finalmente sbloccare la questione fondo residuo di 39 milioni di euro per sostegno alle Agenzie. Le modalità per le richieste dovrebbero essere quelle già sperimentate e, quindi, vi sollecitiamo ad essere in regola con i requisiti che saranno richieste, in particolare

Regolarità DURC, RC professionale, Polizza insolvenza e/o fallimento

Cordiali saluti e buon fine settimana

FIAVET CS tavolo con Santanché