Spread the love

COMUNICATO STAMPA

ITALIANI PROTAGONISTI DELLA RIPARTENZA DEL TURISMO

SI CHIAMA “PROMUOVI LA TUA ITALIA” LA CALL TO ACTION DI MINISTERO TURISMO E ENIT
TUTTI POTRANNO PARTECIPARE AL PROGRAMMA TOURISM DIGITAL HUB E FORNIRE CONTENUTI A ITALIA.IT

Italiani al centro della ripartenza. Da oggi tutti potranno fare la propria parte e contribuire al racconto dell’Italia sul portale ufficiale italia.it.

Il Ministero del Turismo e Enit hanno indetto due bandi del progetto “Promuovi la tua Italia”

L’obiettivo è raccogliere adesioni, da parte di soggetti ed operatori economici privati che operano direttamente o indirettamente, nel settore della promozione e commercializzazione dell’offerta turistica, in tutte le sue declinazioni.

Potranno essere forniti, anche a titolo non esclusivo, contenuti editoriali per il Tourism Digital Hub (TDH), che include anche il sito internet https://www.italia.it.

Il Tdh risponde agli obiettivi del piano strategico del turismo, costruendo un ponte tra il turista e l’ecosistema dell’offerta turistica attraverso una piattaforma che digitalizza, aggrega e valorizza i dati e abilita una collaborazione continua fra i player del turismo italiano.

Si punta a attrarre, coinvolgere, convertire e fidelizzare i visitatori e gli operatori del settore fornendo contenuti, servizi, esperienze contestuali iper-personalizzate e dati B2B utili. Creare relazioni forti e durature tra gli individui e il territorio italiano prima, durante e dopo l’esperienza turistica. Lo scopo è sbloccare tutte le possibili esperienze che l’Italia ha da offrire.

Bandi ai seguenti link:

https://www.ministeroturismo.gov.it/promuovi-la-tua-italia-su-italia-it-partecipa-ai-contenuti-del-tourism-digital-hub/

https://enit.it/wwwenit/images/amministrazionetrasparenteepe/contenuti%20editoriali/TDH_Avviso_pubblico_e_Accordo_contenuti_redazionali_ITA_.pdf

https://enit.it/wwwenit/images/amministrazionetrasparenteepe/contenuti%20editoriali/sub_10759810487928854963_ENIT-2022-0006846-TDH_Avviso_pubblico_e_Accordo_co-branding_ITA.pdf-2%20(002).pdf

j