Spread the love

Ringraziamo Carmela Rescigno Consigliere Regionale della Campania per il Question Time in Consiglio regionale e all’assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci per la disponibilità di istituire un tavolo per affrontare le criticità Ente Parco Nazionale del Vesuvio .
👇👇👇👇👇👇
*TURISMO, RESCIGNO (FDI): NUOVO REGOLAMENTO ENTE PARCO VESUVIO VA CANCELLATO, REGIONE ACCOGLIE MIA PROPOSTA SU ISTITUZIONE TAVOLO*
“Il nuovo regolamento varato dall’ente Parco del Vesuvio, che impone agli operatori del Turismo di acquistare una licenza per la prenotazione degli ingressi, è una follia. Va cancellato, subito. Oggi ho chiesto, nel Question Time in Consiglio regionale, all’assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci di istituire un tavolo tra Regione, ente Parco del Vesuvio e operatori turistici. Con soddisfazione registro la disponibilità dell’assessore Casucci a procedere alla convocazione di un tavolo già nelle prossime ore. L’assessore ha condiviso le criticità sollevate nel corso del Questio Time.
Dopo due anni di pandemia, il turismo ha bisogno di ripartire senza vincoli e pesi. Imporre un balzello agli operatori, già stremati dalla crisi economiche, sarebbe inaccettabile. Le escursioni al Vesuvio, simbolo di Napoli e della Campania, non possono essere considerate causa di nocumento all’ambiente ed alla natura . Il Vesuvio deve rientrare nelle escursioni da offrire ai nostri turisti”.
“È quanto afferma al termine del Question Time, Carmela Rescigno, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e segretario della commissione Turismo della Regione Campania.”
Napoli, 22 aprile 2022