Spread the love

Torna l’evento più atteso dell’anno: la Sagra del Fusillo Felittese si terrà dal 13 al 23 Agosto 2019 al centro del paese. È la 44ª sagra del fusillo, la più longeva della Campania.
Il fusillo felittese è una pasta fresca unica, la cui ricetta si tramanda attraverso le generazioni rispettando la tradizione.
Tutte le sere della sagra saranno accompagnate da spettacoli, musica, divertimento, mostre di pittura, fotografia e tanto altro.
Alla sagra, aperta anche a pranzo, oltre alla possibilità di poter gustare il fusillo felittese è possibile godersi altri piatti della tradizione cilentana, come il ragù di castrato o vitello.
La sagra è aperta dalle 12:30 a pranzo e dalle 19:30 la sera.

Una volta arrivati a Felitto non potete perdete l’opportunità di visitare le Gole del Calore, presso la località Remolino. Le Gole del Calore distano meno di un chilometro dalla sagra del fusillo e sono facilmente raggiungibili; si tratta di uno dei paesaggi più incantevoli di tutto il sud Italia. L’Oasi offre riparo dal caldo estivo e sul luogo è possibile effettuare delle visite guidate in pedalò, fare delle escursioni in canoa e trekking costeggiando il fiume Calore.
Le visite guidate in pedalò sono adatte a tutte le età, dai più piccini ai più grandi, e sono ben accetti anche gli amici a quattro zampe.
Per chi, invece, volesse un maggiore relax prima di assaggiare il fusillo felittese ricordiamo che la Piscina Comunale di Felitto è aperta tutti i giorni dalle 09:30 alle 18:30. La piscina è immersa nel verde, offre una vista incredibile sulle colline circostanti e anche questa, dista poco meno di un chilometro dalla sagra del fusillo felittese.
44ª edizione della Sagra del Fusillo Felittese dal 13 al 23 Agosto 2019.
ATTENZIONE: Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.